Logo bianco di UNIKO MED

Psicoterapia

Cosa può fare la Psicoterapia per te?

Per avere una maggiore consapevolezza di sé e guadagnare una migliore salute mentale.

Ambiti di applicazione

Psicoterapia: per una mente più resiliente e per la crescita personale.

Stress, ansia, traumi, depressione, disturbi dell’umore, disturbi alimentari, problemi di autostima, dipendenze, conflitti relazionali. Sono solo alcuni degli ambiti in cui la Psicoterapia ti può essere di supporto.

La salute mentale è troppo spesso sottovalutata nella nostra società. Ciò può danneggiare in maniera significativa l’equilibrio personale e portare a situazioni dolorose.

Nell’ecosistema creato da UNIKO MED, prendiamo in considerazione tutti gli aspetti del tuo benessere, anche quello mentale. Scopo del servizio di Psicoterapia è aiutare le persone ad affrontare i loro problemi emotivi e relazionali. Perché la mente è la risorsa più preziosa e occorre rimuovere gli ostacoli che le impediscono di esprimere tutte le sue potenzialità.

Che cos'è

La Psicoterapia è un trattamento finalizzato alla salute mentale della persona attraverso l’interazione con un professionista, come uno psicologo o un counsellor. Si basa su tecniche cliniche finalizzate a risolvere disturbi specifici o a migliorare il benessere generale.

La Psicoterapia racchiude un insieme di trattamenti con scopi diversi, nonché differenti orientamenti teorici. L’obiettivo è aiutare l’individuo ad affrontare le situazioni critiche attraverso le strategie apprese e a riprendere il controllo della propria vita.

I benefici della Psicoterapia

Occuparsi delle proprie emozioni non solo rende più resilienti di fronte alle avversità, ma può anche migliorare la qualità della vita, le relazioni e la produttività.

Medico di riferimento

Dott.ssa Alessandra Gamberini

Psicopedagogista ed esperta in counselling

Ti potrebbe anche interessare

Nutrizione

Crioterapia

Agopuntura

Medicina del sonno

Desideri maggiori informazioni?

Il nostro staff sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande.