Logo bianco di UNIKO MED

Psicoterapia del sonno

Cosa può fare la Psicoterapia del sonno per te?

Per risolvere i problemi di insonnia attraverso tecniche e comportamenti che migliorano la qualità del sonno.

Riscopri il piacere di dormire bene e svegliarti con più energia.

Soffri di insonnia cronica? Vorresti fare qualcosa per dormire meglio, ma non trovi una soluzione? A venirti in soccorso c’è la Psicoterapia del sonno, l’aiuto che stai cercando per tornare ad abbracciare un sonno profondo e riposante.

Se non riesci a dormire bene, sei in “buona” compagnia. Oggi, sempre più persone soffrono di insonnia. Una condizione che può causare conseguenze negative per la salute.

I fattori che rendono difficile dormire bene possono essere molti: genetica, stile di vita, condizioni mediche e fattori ambientali. Con la Psicoterapia del sonno è possibile trattare l’insonnia con una serie di tecniche che aiutano a ritrovare il proprio equilibrio fisico e mentale.

Che cos'è

La Psicoterapia del sonno è un approccio terapeutico focalizzato sulla gestione e sul trattamento dell’insonnia e dei disturbi correlati.

La disciplina si basa sui principi della terapia cognitivo-comportamentale e si concentra su strategie pratiche e comportamentali che migliorano la qualità del sonno e riducono i sintomi dell’insonnia.

In UNIKO MED, la Psicoterapia del sonno è inserita all’interno di un percorso integrato di Medicina del sonno, che coinvolge a seconda dei casi anche altre discipline: Odontoiatria, Crioterapia, Ozonoterapia, Agopuntura, Nutrizione, Tecniche di respirazione.

I benefici della Psicoterapia del sonno

La Psicoterapia del sonno garantisce diversi benefici per coloro che soffrono di disturbi del sonno, in particolare l’insonnia. Ecco i principali:

Medico di riferimento

Con un Master universitario di II livello in Medicina del Sonno, il Dott. Michele Boreggiani è specializzato nella valutazione clinica e strumentale e nella consulenza per il trattamento non farmacologico dell’insonnia e dei disturbi del ritmo circadiano, mediante il protocollo Cognitivo Comportamentale per l’Insonnia (CBT-I).

Laureata in Medicina e Chirurgia, la Dott.ssa Giulia Milioli si è specializzata in Neurologia. Ha lavorato presso il Centro di Medicina del sonno dell’Azienda ospedaliera universitaria di Parma e nel 2008 ha conseguito il titolo di Medico Esperto in Medicina del sonno, certificato dall’Associazione Italiana di Medicina del Sonno (AIMS).

Dott.ssa Giulia Milioli

Medico Chirurgo specialista in neurologia e Medico esperto in medicina del sonno

Ti potrebbe anche interessare

Tecniche di gestione dello stress e respirazione

Nutrizione

Crioterapia

Test epigenetico

Desideri maggiori informazioni?

Il nostro staff sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande.