Logo bianco di UNIKO MED

Crioterapia

Che cosa può fare la Crioterapia per te?

Per ridurre infiammazioni e dolori, recuperare dallo sforzo fisico e promuovere il benessere generale del corpo.

Sfrutta la forza del freddo: una carica di energia e vitalità per il tuo corpo.

Desideri risolvere un fastidioso dolore? Sei uno sportivo e vuoi recuperare più in fretta dopo un allenamento o un infortunio? Cerchi un boost di ossigenazione per mantenere giovane la tua pelle?

Dalle persone comuni agli atleti più famosi, passando dalle star del cinema: negli ultimi anni i grandi benefici della crioterapia sono stati scoperti da chi intende migliorare le prestazioni fisiche o prendersi cura del proprio benessere.

Ma non solo: questa tecnica aiuta anche a trattare disturbi del sonno, sovrappeso, stress e molto altro.

Che cos'è

Trattamento che completa molteplici percorsi di salute, la crioterapia sfrutta le riconosciute proprietà del freddo. Il rapido cambio di temperatura attiva infatti il rilascio nell’organismo di neuromediatori e modulatori dell’infiammazione, stimola il sistema immunitario e la produzione di endorfine.

Questa metodica è nota fin dall’antichità, ma solo in tempi più recenti è stata riscoperta come una delle tecniche più valide per il benessere della persona sana e come prezioso aiuto per il trattamento di diverse problematiche.

Un’efficace seduta di crioterapia deve essere effettuata con tecnologie adeguate. In UNIKO MED otteniamo i massimi risultati sul tuo benessere grazie alla Criocamera, una speciale stanza mantenuta a temperature molto basse.

I benefici della Crioterapia

La Crioterapia ha numerosi effetti positivi sul nostro organismo. All’interno di un percorso di salute, questa tecnica aiuta a ottenere i risultati desiderati in modo più rapido ed efficace.

A seconda delle esigenze, può essere sfruttata per l’anti-invecchiamento, per dimagrire in modo sano e per velocizzare il recupero degli sportivi.

Ti potrebbe anche interessare

Nutrizione

Punto prelievi

Psicoterapia

Logopedia

Desideri maggiori informazioni?

Il nostro staff sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande.