Logo bianco di UNIKO MED

Terapia antalgica

Cosa può fare la Terapia antalgica per te?

Trattamenti integrati per liberarti dal dolore e tornare ad avere il controllo sulla tua vita.

Non lasciarti fermare dal dolore e riprenditi la tua quotidianità.

Conosciamo bene le difficoltà di chi è costretto a convivere con un dolore cronico o persistente. Certe condizioni di sofferenza fisica impediscono di svolgere le normali attività quotidiane, rovinano il sonno e minano il benessere dalle fondamenta.

Il dolore cronico può avere un impatto significativo sulla vita di una persona e può essere associato a depressione, ansia, isolamento sociale e ridotta qualità della vita.

La Terapia antalgica, o terapia del dolore, è dunque raccomandata a chiunque abbia difficoltà a gestire la propria condizione di sofferenza o a chi intende ridurre l’uso di farmaci antidolorifici.

Che cos'è

La Terapia antalgica è finalizzata alla gestione del dolore cronico o persistente. Il suo obiettivo primario è migliorare la qualità della vita delle persone riducendo l’intensità del dolore, aumentando la funzionalità fisica e favorendo il benessere emotivo.

Questa terapia può essere utilizzata per trattare un’ampia gamma di condizioni dolorose, tra cui mal di schiena cronico, artrite, neuropatia periferica, fibromialgia, cefalee croniche e dolori post-operatori.

In UNIKO MED – ecosistema della salute – la Terapia antalgica è un percorso strutturato che coinvolge le competenze di diversi specialisti, riuniti in un team multidisciplinare.

 

I benefici della Terapia antalgica

Il sollievo dal dolore è il principale beneficio della Terapia antalgica, ma gli effetti positivi dei trattamenti sono più ampi e toccano anche la sfera del benessere psicologico.

Medico di riferimento

Il Dott. Federico Berni ha maturato esperienza decennale in 118 e Pronto Soccorso e da oltre 10 anni è specialista nell’ossigeno-ozonoterapia, disciplina in forte crescita, a cui unisce le nozioni e le terapie omeopatiche.

Dott. Federico Berni

Medico chirurgo specialista in medicina d’urgenza, Omeopata, specialista in ossigeno ozonoterapia

Dott. Alberto Castagnetti

Osteopata

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Ti potrebbe anche interessare

Crioterapia

Test epigenetico

Medicina del sonno

Terapia infusionale

Desideri maggiori informazioni?

Il nostro staff sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande.